ASSICURAZIONI, INFORTUNISTICA ANCHE STRADALE

Fornisco assistenza e consulenza sia stragiudiziale che giudiziale in sinistri stradali e non, con trattazione del risarcimento dei danni, collaborando sin dall’inizio della gestione del sinistro con professionisti anche del settore medico-sanitario.

Ambiti di attività

  • • Gestione del sinistro in via stragiudiziale, anche con le assicurazioni;
  • • Risarcimento del danno;
  • • Assistenza nella fase di negoziazione assistita e in giudizio;
  • • Gestione di sinistri e di risarcimento del danno derivante da responsabilità medica, da animali e in generale di qualsivoglia tipologia di responsabilità civile sia contrattuale che extracontrattuale.

Contatto rapido

Domande frequenti su infortunistica e assicurazioni

Quando si subisce un incidente o un danno può sorgere molta confusione. Ecco alcune delle domande che ricevo più spesso, con risposte chiare e pratiche.

Sì, rivolgersi a un avvocato sin dall’inizio permette di gestire correttamente la pratica, raccogliere la documentazione necessaria e trattare con l’assicurazione senza rischiare di perdere diritti o indennizzi.
Se l’incidente non è colpa tua, le spese legali possono essere rimborsate dall’assicurazione della controparte insieme al risarcimento dei danni. Ti spiegherò sempre con chiarezza eventuali costi prima di iniziare.
I tempi dipendono dalla complessità del caso e dalla disponibilità delle assicurazioni a trovare un accordo. Altri richiedono purtroppo l'avvio di un giudizio volto ad ottenere l'accertamento del proprio diritto. In ogni caso seguirò l’intero iter, aggiornandoti costantemente.
Sì. Oltre ai danni fisici, puoi richiedere il risarcimento per altre tipologie di danni.
Sì, anche i casi di malpractice medica rientrano nelle ipotesi di responsabilità civile. In queste situazioni è fondamentale affiancarsi a medici legali esperti: mi occupo di coordinare i professionisti necessari per tutelarti al meglio.
Se l’assicurazione rifiuta di pagare, si può tentare una negoziazione assistita o procedere con un’azione giudiziale. In entrambi i casi sarai seguito passo passo per tutelare i tuoi diritti.